Concorsi artistici

Home // Attività // Concorsi artistici

I nostri concorsi

Talent Show 2016

L’obiettivo è valorizzare i ragazzi che possono confrontarsi con persone che del proprio talento ne hanno fatto un mestiere a volte duro e incompreso, ma che nonostante tutto lo donano agli altri con coraggio,fantasia e sempre con la consapevolezza che non si è mai arrivati

Inoltre e non da ultimo , in un tempo di telefonini e smartphone dove la comunicazione di limita a poche parole digitali o faccine simpatiche è bene recuperare e dare enfasi alla comunicazione verbale,non verbale e artistica
dove la persona è totalmente coinvolta e capace di esprimersi.

LUOGO: Piazzale della Chiesa di Tamai di Brugnera sul palco pre allestito dalla parrocchia.
MODALITÀ: Presentazione di due serate

Giovedì 16 giugno 2016 alle ore 21: Spettacolo-testimonianza sui disagi giovanili e sul senso della vita presentato da cabarettista e show man televisivo Gianpiero Perone (Il Principe di Cacca di Colorado) ed il musicista e cantautore Marco Anzovino.

Venerdì 17 giugno 2017 alle ore 21: Talent Show per ragazzi e giovani con giuria di esperti.

La giuria tecnica sarà presieduta da persone che operano nel mondo dello spettacolo, dell’intrattenimento e che hanno saputo coltivare e mettere a frutto i loro talenti donandoli agli altri.

Controcorrente in 60″

In un tempo massimo di 60 secondi, utilizzando qualsiasi forma letteraria o poetica, raccontare cosa è ControCorrente per te.

Il titolo nasce dalla necessità di cogliere l’essenziale della propria appartenenza a questo gruppo e nel vivere profondamente il “qui ora” in tutte le occasioni che ci vengono donate.
Cogliere l’essenza ed il vivere profondamente ogni istante come fosse l’ultimo ci permette di aumentare la qualità delle relazioni con se stessi, con Dio e tutto ciò che ci circonda.

Vidi un Cielo Nuovo ed una Terra Nuova

Concorso  per la selezione di n° 3 disegni da realizzarsi in occasione del decennale di fondazione del gruppo Controcorrente ed a conclusione del progetto “L’essenziale è invisibile agli occhi” che ha visto bambini e ragazzi protagonisti nel testimoniare attraverso il teatro ed il musical il messaggio presente nella storia “ Il Piccolo Principe” e la prospettiva alta della nostra vista presentata nei capitoli finali dell’Apocalisse di San Giovanni, ultimo libro rivelato della Bibbia.