28 ottobre 2017 : debutto a Tamai del nuovo spettacolo “NARNIA”

28 ottobre 2017 : debutto a Tamai del nuovo spettacolo “NARNIA”

Il 28 ottobre è cominciata la terza fase del nuovo progetto del gruppo Controcorrente che ha per tema la rivisitazione in chiave teologica delle Cronache di Narnia di C.S. Lewis. Dopo la formazione, la preparazione dello spettacolo ora ci aspetta la testimonianza attraverso la presentazione del messaggio evangelico raccontato in una storia nella storia.

Per il cast composta da 25 ragazzi e 15 giovani e adulti è stata la vera prova generale con il confronto diretto del pubblico vero. Il ritmo incalzante e l’alternanza delle emozioni ha visto i bambini presenti con il naso all’insù e senza battere ciglio dall’inizio alla fine. I bambini e gli anziani sono di solito la cartina tornasole dei nostri spettacoli. Di solito se piace a loro allora siamo sicuri che la cosa funziona.

E’ stata anche una serata di presentazione per le famiglie, i genitori e parenti dei ragazzi che per 12 mesi li hanno assecondati per le innumerevoli prove settimanali e domenicali.  Non sono mancate le presenze anche delle autorità politiche  e religiose  . Una serata di grazia e anche di verifica perché con l’occasione si sono raccolte impressioni e suggerimenti per migliorare ed essere più incisivi nella proposta di un messaggio importante che trae le sue origini dalla bibbia stessa.

I timori erano tanti soprattutto legati alla comprensione della storia che prende spunto da una serie di libri poco letti in italia , ma che sono letteratura di routine nei paesi anglosassoni.

Al termine dello spettacolo è stata lasciata la parola a don Saverio , padre spirituale del gruppo, e a Elena Tomasella presidente dell’associazione “RINCORRI LA VITA”  che da anni raccoglie i fondi per la ristrutturazione dell’area Giovani del Cro di Aviano.

A Tutti i partecipanti al progetto sono stati consegnati gli attestati , maglia dello spettacolo ed il braccialetto di Rincorri la vita , un piccolo gesti di riconoscenza per il tempo e risorse donate per la riuscita dello spettacolo.

Dopo il successo del debutto ora non ci resta che replicare  per tutti coloro che ancora non sono venuti ; sicuri di donarvi una serata diversa e ricca di emozioni profonde sia per grandi che per piccoli.

Vi aspettiamo!