Il Gruppo Controcorrente ringrazia Suor Lia

Il Gruppo Controcorrente ringrazia Suor Lia

Il 9 luglio 2017 alla celebrazione della S.Messa sono stati presentati i saluti e ringraziamenti ufficiali della comunita di Tamai a Suor Lia dopo 22 anni di attività nella nostra parrocchia come direttrice della scuola dell’infanzia, insegnante e catechista.
Disponibilità, preghiera e umiltà sono tre atteggiamenti che hanno caratterizzato la sua missione di suora domenicana.

Dopo la grande esperienza pastorale e pedagogica a Bologna, si è trovata 22 anni fa a continuare il suo servizio a Tamai. Pian piano e riuscita a formare una nuova mentalità e gestione della scuola materna dove da semplici attenzioni primarie del bambini, venivano introdotti per la prima volta aspetti pedagogici ed educativi nella convinzione che nei primi anni della scuola d’infanzia sono determinanti per il resto della vita.

Suor Lia è stata sempre attenta alle necessità della parrocchia ed è stato determinante nel 2003 la sua proposta di poter trovare nuove forme di attività parrocchiale per i ragazzi del dopo cresima. La nascita del Gruppo Controcorrente è stata una delle risposte alle sue tante preghiere ed al grande cuore verso i suoi ragazzi.

Suor Lia è da sempre sostenitrice del progetto Controcorrente e spesso ci ha accompagnati nelle nostre uscite . Tra gli spettacoli che ha a cuore il primo della lista è il musical di Madre Teresa di Calcutta che ogni volta che lo vedeva riusciva a commoverla e donargli sempre una nuovo semino da coltivare nella sua anima.

PS
Grazie Suor Lia per le tue preghiere e comunque il legame che c’è lo sapremo rafforzare ancora di più con future collaborazioni magari venendo a trovarti a Roma.
A presto!